Sabato 11 Giugno 2011, è stato presentato il Blog interattivo del Progetto Professione Reporter a Vietri sul Mare, il Progetto ha visto coinvolti durante tutto l’anno il Servizio InformaGiovani e l’Area Comunicazione del Comune di Vietri sul Mare diretti rispettivamente da Vincenzo Citarella e da Andrea Pellegrino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo A.Pinto di Vietri sul Mare grazie alla disponibilità della Dirigente la Dott.ssa. Sabine Solange Sonia Hutter.
L’attivazione del Blog interattivo fa seguito al successo ottenuto dai Laboratori di giornalismo previsti nelle attività del Progetto Reporter presso l’Istituto Comprensivo del Comune di Vietri sul Mare a cura del Coordinatore Progettuale Vincenzo Citarella Responsabile del Servizio Informa Giovani e del Responsabile dei Laboratori di comunicazione e giornalismo Andrea Pellegrino Responsabile Area Comunicazione del Comune di Vietri sul Mare.
“ Siamo contenti – dichiara Antonio Borrelli ViceSindaco – dell’ottima riuscita del Progetto Reporter, continua il rapporto di perfetta simbiosi, con l’Istituto Comprensivo di Vietri sul Mare. Il Progetto è un ulteriore motivo per stimolare i giovani futuri lavoratori vietresi ad acquisire la tecnica per conoscere nuovi mondi quali i giornali o un uso appropriato di Internet, sono veramente soddisfatto dei risultati conseguiti fino ad oggi.”
“Il Progetto Professione Reporter – dichiara Vincenzo Citarella Responsabile del Servizio Informa Giovani di Vietri sul Mare – è stato ed è un importante strumento di comunicazione per i ragazzi ed è stato fondamentale realizzarlo insieme con l’Istituto Comprensivo di Vietri, la sinergia stabilita darà sicuramente ottime prospettive, ad oggi abbiamo conseguito un ottimo risultato, la realizzazione del Blog interattivo e il compimento operativo del Progetto”.
Il Progetto Professione Reporter è stato realizzato grazie al fondamentale contributo del Comune di Vietri guidato dal Sindaco Avv. Francesco Benincasa che ha espresso attenzione e sensibilità verso il Progetto fin dall’inizio.
Il Progetto Professione Reporter è inserito nella programmazione annuale del Comune.
Il Progetto vede coinvolti rispettivamente l’Assessorato alle Politiche Sociali, Informa Giovani, Pubblica Istruzione, l’Assessorato alla Comunicazione ed Informatizzazione ed il Settore Culturale diretti rispettivamente da Antonio Borrelli, Giovanni Di Mauro, Giovanni De Simone.
“Importante – dichiara Giovanni De Simone Consigliere Delegato alla Cultura – momento culturale è la realizzazione del Progetto Professione Reporter che vede uniti il Comune e la Scuola in un progetto che suscita interesse nei ragazzi e li mette in condizione di conoscere bene il mondo della comunicazione e dei mass-media”.
“La Comunicazione – dichiara Giovanni Di Mauro Assessore alla Comunicazione – è parte essenziale del Progetto Professione Reporter, da parte mia ci sarà tutta la collaborazione possibile per la riuscita di Professione Reporter”.
Il Progetto, in fase di chiusura, è curato dal Servizio InformaGiovani InforVietri in collaborazione con l’Area Comunicazione del Comune e con l’Istituto Comprensivo di Vietri sul Mare
Il Laboratorio di Giornalismo realizzato con i ragazzi delle Scuole Medie si è concluso con la fine dell’anno scolastico.
Nessun commento:
Posta un commento