
Protocolli d'Intesa tra il Comune di Vietri e la L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Formazione, InformaGiovani e Demanio retto dal ViceSindaco Antonio Borrelli e dal Settore Politiche Giovanili diretto dal Consigliere Delegato Mario Pagano, è realizzato progettualmente ed operativamente dal Servizio InformaGiovani di Vietri sul Mare coordinato da Vincenzo Citarella e dall’Area Comunicazione con Andrea Pellegrino.
“Seconda importante iniziativa – dichiara Antonio Borrelli ViceSindaco – penso unica nel suo genere, dopo l’Accordo con l’Istituto Comprensivo, per creare une rete di sinergie tra il Comune il Servizio InformaGiovani e la scuola che sia operativa sul territorio vietrese è che ci consenta di rafforzare e creare nuove iniziative per i giovani”, soddisfazione espressa anche da Mario Pagano Consigliere Comunale delegato.
“I Protocolli – dichiara Vincenzo Citarella Coordinatore Responsabile del Servizio Informa Giovani – sono i primi in provincia di Salerno, per le tematiche giovanili e mettono insieme tutte le risorse del territorio, ciò ci permetterà di poter strutturare una programmazione e conseguente progettazione per i giovani e per il P.T.G. (Piano Territoriale Giovanile) integrale e più completa, inoltre a breve pubblicheremo sul nostro sito (www.inforvietri.it) e su quello del Comune (www.comune.vietri-sul-mare.sa.it) tutta la documentazione inerente”.
L’iniziativa realizza operativamente una rete con il Coordinamento del Servizio Informa Giovani che vede coinvolto il Comune e la Direzione Didattica , presieduta dalla Direttrice Dott.ssa Fausta Gerbasio, che è stata subito favorevole per la realizzazione del Protocollo.
Lo Stesso, prevede la costituzione di un Coordinamento Operativo composto dal ViceSindaco con delega alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Formazione ed Informa Giovani, dal Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili, dal Coordinatore Responsabile del Servizio Informa Giovani, dal Responsabile Area Comunicazione del Comune, dal Presidente del Forum dei Giovani, dalla Direttrice Scolastica, dal Presidente del Consiglio d’Istituto. Il Coordinamento potrà avvalersi di esperti per particolari tematiche specialistiche.
Gli obiettivi del Protocollo saranno perseguiti attraverso un piano di azioni, coordinato e strutturato, di interventi volti alla loro attuazione sul territorio comunale e distrettuale.
Quindi ancora iniziative per i giovani, per l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Avv. Francesco Benincasa, ricordiamo che il Servizio Informa Giovani del Comune di Vietri sul Mare, distrettualmente insieme al Centro InformaGiovani di Cava de’ Tirreni (52° Distretto), è al primo posto in Provincia di Salerno ed ai primissimi posti in Regione Campania ed è uno dei più longevi essendo stato creato nel 1998.
Nessun commento:
Posta un commento